sabato 5 marzo 2011

Impara dai Campioni

Eccomi qua a scrivere dal Hotel Cosmos dove si tiene il corso di Livio Sgarbi "impara dai campioni". Livio è sempre un "animale da palcoscenico e visto che l'ultimo punto trattato è il divertimento ci siamo fatti delle grasse risate.
Abbiamo approfondito 6 punti:

1) Trarre insegnamento dalle sconfitte
2) Essere disposti a fare tutto ciò che occorre
3) Non accontentarsi mai (alzare sempre il tiro) e pensare in grande
4) Divertirsi
5) Sentirsi speciali
6) Essere consapevoli dei propri talenti















Ciò che ho fatto in questi due giorni è "svuotare la tazza" da tutte le mie certezze e consapevolezze per dare "spazio" a tutto ciò che mi poteva rimanere a livello personale.
Ogni cosa che imparo (e imparo sempre ogni giorno della mia vita) la applico prima su di me e poi sui miei atleti.
Ecco ciò che si è fissato nelle mia mente: I campioni perseverano ci credono e insistono tutti i giorni della loro vita! Se devi viaggiare e fare molta strada, se vuoi andare lontano, "viaggia leggero", a fine giornata vuota il tuo zaino, lascia andare, il passato è passato, perdona dimentica e lascia andare, viaggia leggero!

Bon voyage Campione!

Fulvio Pugliese

Vuoi approfondire questi argomenti in modo semplice?
Ti consiglio di leggere uno dei libri del mio amico Livio Sgarbi.
Ti avvicinerà al mondo del mental training.
Consigliatissimo


Istruzioni per vincereDa non perdere

Nessun commento:

Posta un commento