sabato 19 marzo 2011

Le cose importanti accadono dentro di te!

Concentrati. Le uniche cose importanti accadono dentro di te. Fuori di te puo succedere qualcosa di grande, di eccezionale, di diverso, di insolito, ma la sua importanza ed il suo significato vengono dal tuo intimo!

venerdì 18 marzo 2011

La biologia delle credenze

Perche parlare di credenze in un blog dedicato allo sport?
Per il semplice motivo che possiamo ottenere dalla vita e dallo sport solo quello che "crediamo" di poter ottenere. La massima di questo blog è" Se puoi immaginarlo, puoi farlo", ribaltando la frittata sarebbe "se non puoi o non riesci a immaginarlo o a crederlo non puoi farlo". Come puoi vincere se non credi di poterlo fare? E ti assicuro, da coach, da mental trainer, ciò in cui credi determina la tua vita e i tuoi risultati.
Bruce Lipton dimostra che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, perciò non è il patrimonio genetico ereditato a determinare la nostra vita e la nostra salute e le nostre piccole o grandi vittorie. Si tratta di una rivoluzione della scienza e del pensiero che ci libera dalla prigionia del destino predeterminato dalla genetica. Lipton dimostra in maniera inoppugnabile che l’ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.

Se l’ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti, ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, gioia di vivere, amore e successo. Un libro per tutti coloro che ricercano nella scienza senza dogmi le risposte che a causa della dipendenza dagli interessi delle banche e delle multinazionali, la cultura accademica è incapace di fornire. Per chi non si accontenta della scienza ufficiale, che nasconde e manipola le informazioni, per impedirci di riconoscere le infinite potenzialità presenti nel nostro cervello e nel nostro DNA.

Bruce Lipton è un’autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento. Biologo cellulare per formazione, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere di primo piano.

E mentre sto leggendo il suo secondo libro "Evoluzione spontanea" di cui vi renderò partecipi presto, vi consiglio di non perdere questa pietra miliare.
E se l'argomento vi ha preso, come prende me, magari di andare a una sua conferenza in Italia.

BRUCE LIPTON IN ITALIA
La Biologia delle CredenzeDa non perdere

martedì 15 marzo 2011

Dal Sud al Nord domenica di vittorie e piazzamenti

Mentre rientro a casa da uno dei miei numerosi viaggi di lavoro, una riflessione mi sale alla mente, e approfitto appena rientrato per metterla su "Blog".
Molti miei atleti hanno vinto o si sono piazzati nelle prime posizioni questo week end, e questo mi rende felice, ma mi piace anche vedere come altri hanno interpretato correttamente le mie indicazioni ed hanno compreso come mente e corpo debbono essere connessi per ottenere l'eccellenza. Un mio caro amico, nonchè atleta da me allenato, mi ha comunicato che domenica alla sua prima gara è andato in cerca del "ritmo", piuttosto che della prestazione assoluta; e direi che lo ha trovato, ha fatto un ottima prestazione ritrovandosi a canticchiare ad un certo punto della gara. In una competizione di Mtb non è cosa da tutti. Ma mi fa felice che ha compreso perfettamente ciò che vuol dire "ritmo".
Tutto ciò è importante perche con questo atleta, stiamo lavorando per ottimizzare i 5 fattori della sfera (di cui presto vi parlerò su questo Blog): Sincronia, Punti di forza, Energia, Ritmo, Attivazione.

Se non avete pazienza e/o volete approfondire l'argomento ecco un dei libri di Beppe Vercelli ideatore della Sfera!

Fulvio Pugliese

L'Intelligenza Agonistica

domenica 13 marzo 2011

Voglio essere parte di qualcosa di grande e di magnifico!

Dovete sapere che se acquisto un libro c'è sempre un motivo, e quando "capisco" che devo leggerlo, di solito, prendo tutti i libri di quell'autore. Devo capire, perche lo ha scritto, chi è, cosa pensa. Mi allargo cercando tutto ciò che ha scritto.
Ora, in questo preciso momento prendo in mano un altro libro di Richard Bach "Biplano" titolo che scatena pensieri e visualizzazioni nelle mia mente. Giro e leggo:"So soltanto che voglio questo biplano. Lo voglio perche voglio viaggiare attraverso il tempo e voglio pilotare un aereo difficile e sentire il vento mentre volo, e che la gente guardi, veda ,sappia che la gloria esiste ancora".
La storia di un uomo e di un aereo, un avventura dello spirito.
Biplano non è un libro sul volo ma sulla capacità di librarsi, un trionfo non della macchina ma dell'immaginazione.
Vi dice niente? A me molto!
Perche gareggiamo? Perche vogliamo puntare all'eccellenza? E migliorare sempre e fare sempre meglio, imprese sempre più grandi, vittorie, anche solo verso noi stessì?

Perche "voglio che la gente guardi, veda, sappia.........che la gloria esiste ancora"!

Fulvio Pugliese


Biplano